Casa Daniela


Sorta nei primi del ‘900 col nome di Cà Cremona come mezzadria dei Conti Corazza, proprietari del Castello di Tabiano, è stata ristrutturata recentemente nel pieno rispetto della tradizione locale. Mattoni a vista, travi di legno, persiane verdi, pavimenti in cotto, si compone di un’ampia zona pranzo, cucina, confortevole salotto con camino in pietra, cinque camere da letto disposte su due piani, con bagno e doccia per ogni piano.

composed


Consente a coloro che vi soggiornano, soli o in compagnia di amici o familiari, di godere degli spazi e delle attività del vicino Tempio e Monastero di Fudenji, nonché delle diverse attività terapiche delle terme di Tabiano e di Salsomaggiore. La zona, inoltre è ricca in Rocche e Castelli molti dei quali possono essere oggetto di visite.

bathroom

Facilmente raggiungibile dalla strada che collega Fidenza con Tabiano Terme, è allo stesso tempo completamente indipendente e l’ambiente circostante è un’alternanza di campi coltivati, boschi, colline dolci, vigneti e rii.

Le corre accanto il torrente Rovacchia, antico e capriccioso, che, di lì a pochi chilometri, a Fontanelle, non lontano dal centro del Boscaccio dove si può visitare il Museo di Giovannino Guareschi, si immette nello Stirone che una volta attraversava l’attuale Fidenza e sulla cui riva fu edificato uno dei più begli esempi di architettura romanica, il Duomo dedicato al Santo Martire Donnino che, decapitato, si dice vi abbia guadato l’altra riva tenendo la propria testa fra le mani.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito di Casa Daniela

Per prenotazioni e informazioni:
Segreteria di Fudenji - Bargone 113
43039 Salsomaggiore T. (PR) - ITALIA
Martedì, Mercoledì e Sabato dalle 8,00 alle 10,00 - Tel. 338 8594935
Giovedì e Venerdì dalle 9,30 alle 11,300 - Tel. 340 9222613 oppure 0524-565667